MANUEL CARBONELL

The Pillar of History and the Tequesta Family
1995
Bronzo Patinato

Brickell Avenue Bridge Miami (USA)

BACK <

Installato nel 1995 a metà del Brickell Avenue Bridge di Miami, che collega il centro della città al distretto finanziario di Brickell, il maestoso monumento dell’artista Cubano Manuel Carbonell rappresenta uno dei più grandi monumenti in bronzo nello stato della Florida.
Realizzato in bronzo all’interno dei nostri laboratori, il monumentale progetto di 16 metri ed oltre 5 tonnellate è costituito da una colossale colonna bronzea di 11 metri con un diametro di oltre 120cm sulla quale si sviluppa una narrazione illustrata a bassorilievo della vita degli indiani Tequesta, i primi abitanti di Miami.

Nella parte superiore la scultura “The Tequesta Family” alta 5 metri ritrae un guerriero indiano Tequesta che punta una freccia verso il cielo con sua moglie e suo figlio al suo fianco. 16 bassorilievi in bronzo in onore dei pionieri e della fauna di Miami e della Florida collocati nelle ricche dei moli e alla base dei pennoni sulle passerelle di entrambi i lati, completano il progetto.
La Fonderia ha lavorato a stretto contatto con l’artista in ogni fase: dall’ingrandimento, allo sviluppo e assemblaggio fino alla patinatura per assiste alla creazione di questo incredibile progetto.

OPERE CORRELATE